Visualizzazione post con etichetta canotta. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta canotta. Mostra tutti i post

mercoledì 13 maggio 2015

top in seta- silk top

Buongiorno!
Oggi vi mostro un top, realizzato con un tessuto a fantasia fantastico!


Gooood Morning!!
Today I show you this top, realized with a wonderful fabric!


Per il modello mi sono ispirata alle canotte del brand h&m della nuova collezione...


H&M new collection inspired me...


...con la differenza che per le spalline ho utilizzato delle code di topo in seta artificiale, affinché fossero il più sottili possibili e per la taglia ho optato per l'over size.


But I changed something, during the realization: first, I used an artificial silk lanyard for the straps; second, I opted for a over size model.





Se siete interessati alla realizzazione di qualcosa di similare, non esitate a contattarmi: sarò felicissima di aiutarvi. Nel frattempo, vi lascio il disegno del cartamodello in miniatura.


If you are interested in realizing something similar, you can write me: I'll be glad to help you. Meanwhile I leave here the pattern in small-scale.


Un saluto da me e la mia adorata Lilly!!!!Un grosso abbraccio e grazie mille a tutte le persone, che spendono il loro tempo, commentando e condividendo i miei post.


Bye Bye from me and my lovely Lilli!!!! A big hug and thank you so much to all people who spend time on my blog, sharing and  commenting.



mercoledì 29 aprile 2015

Top con tessuto di recupero - Top with recycled fabric

Buongiorno!
Come vi avevo già annunciato nel post della gonna lunga con tessuto velato (qui), con il tessuto rimasto mi sono confezionata un top, da indossare sopra una canottiera per renderlo più sportivo oppure senza nulla da indossare la sera o in spiaggia sopra il costume.

Good morning!
As I said in a preview post (here), I created something new with the scraps of the long skirt fabric. It is a normal black veiled top, that you can wear on a tank top sportingly or on a bra or bikini for classy nights out.


Essendo nato da ritagli, ho dovuto modificare il cartamodello per poter creare un top in cui potesse starci la mia circonferenza seno. Per questo motivo, sui lati ho creato dei fianchetti che andassero ad aggiungere centimetri sia sul davanti sia sul dietro.

Since I created it with the fabric scraps, I had to modified the pattern. First I ascertained it would contain my breast circumference. After that, I made made all the necessary changes.

Nella foto che segue si vede più chiaramente la cucitura dei due fianchetti.

In the picture below, you can notice I added more fabric on each side.




Per bordare il girocollo, i giro maniche e l'orlo ho utilizzato un nastro di raso nero, che desse luminosità e un tocco di raffinatezza.

To bord round neck, armholes and hem, I used a satin ribbon that gives brightness and refinement.



Il reggiseno è una mia realizzazione...ho acquistato un semplicissimo reggiseno nero; dopodiché l'ho impreziosito di paillettes e perline argentate. Adatto da indossare sotto una camicia bianca o come in questo caso, sotto un top tinta unita velato.

The bra is my creation... I bought a simple black bra; then I made it precious with yarn, needle, paillettes, beads and a lot of patience.





Un saluto a Lilli, la bella cagnolina dei miei nonni.

Say hello to Lilli, my grandparents' dog! 
P.S.: as always, English is not my first language, so sorry for the mistakes.

A presto! <3