martedì 31 marzo 2015

Gonna lunga con tessuto velato

Buongiorno a tutti! 
Questa volta voglio mostrarvi un indumento che è di gran moda dalla scorsa estate. 
Parlo della gonna lunga con tessuto velato. E' una gonna adatta per ogni occasione ed ogni stagione. Può essere portata con infradito, stivaletti o scarpe con i tacchi e la gran cosa è che è super comodissima!!!
Per realizzarla ho utilizzato un elastico alto 5 cm per utilizzo a vista, tessuto velato nero e tessuto   nero in maglina per la sottogonna. 


La parte più difficile del confezionamento è stato unire il tessuto velato all'elastico, a cui precedentemente avevo già cucito la gonna in maglina. Per aiutarmi ho puntato i fianchi della gonna ai lati dell'elastico, dopodiché la metà del davanti della gonna e la metà del dietro con i rispettivi davanti e dietro dell'elastico. Così ho potuto distribuire le pieghe in modo uniforme.


Un'idea simpatica e alternativa alla gonna simmetrica, cioè lunga uguale sia nel davanti che nel dietro può essere quella di fare il davanti decisamente più corto sul davanti, per esempio sopra il ginocchio! Ma qui gioca la creatività e l'inventiva per cui potete decidere di sbizzarrirvi anche con un taglio diagonale invece del taglio diritto.


Con le rimanenze di tessuto ho creato un altro indumento che vi mostrerò in un futuro post! A presto

3 commenti: