Buongiorno!
Come vi avevo già annunciato nel post della gonna lunga con tessuto velato (qui), con il tessuto rimasto mi sono confezionata un top, da indossare sopra una canottiera per renderlo più sportivo oppure senza nulla da indossare la sera o in spiaggia sopra il costume.
Good morning!
As I said in a preview post (here), I created something new with the scraps of the long skirt fabric. It is a normal black veiled top, that you can wear on a tank top sportingly or on a bra or bikini for classy nights out.
Essendo nato da ritagli, ho dovuto modificare il cartamodello per poter creare un top in cui potesse starci la mia circonferenza seno. Per questo motivo, sui lati ho creato dei fianchetti che andassero ad aggiungere centimetri sia sul davanti sia sul dietro.
Since I created it with the fabric scraps, I had to modified the pattern. First I ascertained it would contain my breast circumference. After that, I made made all the necessary changes.
Nella foto che segue si vede più chiaramente la cucitura dei due fianchetti.
In the picture below, you can notice I added more fabric on each side.
Per bordare il girocollo, i giro maniche e l'orlo ho utilizzato un nastro di raso nero, che desse luminosità e un tocco di raffinatezza.
To bord round neck, armholes and hem, I used a satin ribbon that gives brightness and refinement.
Il reggiseno è una mia realizzazione...ho acquistato un semplicissimo reggiseno nero; dopodiché l'ho impreziosito di paillettes e perline argentate. Adatto da indossare sotto una camicia bianca o come in questo caso, sotto un top tinta unita velato.
The bra is my creation... I bought a simple black bra; then I made it precious with yarn, needle, paillettes, beads and a lot of patience.
Un saluto a Lilli, la bella cagnolina dei miei nonni.
Say hello to Lilli, my grandparents' dog!
P.S.: as always, English is not my first language, so sorry for the mistakes.
A presto! <3