mercoledì 29 aprile 2015

Top con tessuto di recupero - Top with recycled fabric

Buongiorno!
Come vi avevo già annunciato nel post della gonna lunga con tessuto velato (qui), con il tessuto rimasto mi sono confezionata un top, da indossare sopra una canottiera per renderlo più sportivo oppure senza nulla da indossare la sera o in spiaggia sopra il costume.

Good morning!
As I said in a preview post (here), I created something new with the scraps of the long skirt fabric. It is a normal black veiled top, that you can wear on a tank top sportingly or on a bra or bikini for classy nights out.


Essendo nato da ritagli, ho dovuto modificare il cartamodello per poter creare un top in cui potesse starci la mia circonferenza seno. Per questo motivo, sui lati ho creato dei fianchetti che andassero ad aggiungere centimetri sia sul davanti sia sul dietro.

Since I created it with the fabric scraps, I had to modified the pattern. First I ascertained it would contain my breast circumference. After that, I made made all the necessary changes.

Nella foto che segue si vede più chiaramente la cucitura dei due fianchetti.

In the picture below, you can notice I added more fabric on each side.




Per bordare il girocollo, i giro maniche e l'orlo ho utilizzato un nastro di raso nero, che desse luminosità e un tocco di raffinatezza.

To bord round neck, armholes and hem, I used a satin ribbon that gives brightness and refinement.



Il reggiseno è una mia realizzazione...ho acquistato un semplicissimo reggiseno nero; dopodiché l'ho impreziosito di paillettes e perline argentate. Adatto da indossare sotto una camicia bianca o come in questo caso, sotto un top tinta unita velato.

The bra is my creation... I bought a simple black bra; then I made it precious with yarn, needle, paillettes, beads and a lot of patience.





Un saluto a Lilli, la bella cagnolina dei miei nonni.

Say hello to Lilli, my grandparents' dog! 
P.S.: as always, English is not my first language, so sorry for the mistakes.

A presto! <3















lunedì 13 aprile 2015

Gonna tubino -Tube skirt

Buona sera!
Oggi voglio mostrarvi una gonna tubino, di un bellissimo colore verde. Normalmente non amo indossare gonne molto aderenti, ma questa volta ho voluto cambiare e anziché lasciare che il tessuto cadesse dritto sulle gambe, ho cucito i fianchi e il centro dietro, restringendo verso il fondo, in modo che seguisse maggiormente le mie forme. 


Good Evening!
First of all, i would like to thank all people who entered my blog, you are a lot and especially from all over the world!!!! For that I decided to start writing also in English, hoping you can understand (my English is not good) and appreciate the DIY world as I do.
In this post I show you the tube skirt with hight waist. I fell in love with that green fabric!!!



Il modello è molto semplice. Ho disegnato il cartamodello della gonna tubino a vita alta con pinces, cerniera sul dietro e spacco. 


Normally I'm  not comfortable with tight-fitting clothing, but this time I wanted to change. Therefore the skirt doesn't fall straight on my legs, but it follows my forms.









Approfitto del post per ringraziare con tutto il cuore la creatrice di queste foto: mia cugina! Non è una fotografa professionista, quindi le mie pose non sono perfette, così come forse le luci e le inquadrature. Ma nonostante tutto, la giornata è stata fantastica, speciale e super divertente.

Special thanks to my cousin Paola, who is the maker of these photos...she isn't a professional photographer so my poses are not perfect, maybe as lights and shots. Nevertheless the day, spent with her, was amazing, special and super funny!




I hope you like it!!!





martedì 7 aprile 2015

Gilet di pelliccia sintetica

Buongiorno! 
Approfitto degli ultimi freddi per mostrarvi il gilet di eco pelliccia 100% cotone che mi sono cucita per questo inverno. Per la fodera ho utilizzato un tessuto di raso più spesso, per irrigidire il gilet.


Per il cartamodello ho scelto il modello del corpino senza pinces  con vestibilità 8 cm.







Questo è il risultato finale...



Spero vi piaccia!