domenica 20 dicembre 2015

Bavaglino anatroccolo - duckling bib

Buongiorno!!
Oggi ho piacere di mostrarvi una cosa che ho creato prendendo spunto da Pinterest. Il momento è quello giusto per i pochi giorni che mancano al Natale e se non sapete ancora cosa regalare, questo può essere un regalo utile, carino e poco costoso.
Ho infatti creato un bavaglino a forma di anatroccolo da utilizzare nei primi mesi del bimbo. 
Lo stile è generico, per cui può essere donato a un bambino o una bambina.

Materiale utilizzato: 
spugna
tessuto cotone bianco
tessuto cotone arancione
bottone
filo bianco, arancione, nero
spilli

Good morning!
Today i would like to show you something I took inspiration from Pinterest. I decided to share with you in Christmas period, because it is a useful, cute and cheap gift. 
I created a duckling bib that you can use for baby boy or girl.

Material: 
terry-cloth
white cotton fabric
orange cotton fabric
button
posts
orange, white, black threads






Questo è il risultato finale. Spero vi piaccia! Un abbraccio

This is the final result. I hope you like it! Big hug 

sabato 24 ottobre 2015

Gonna elettrica - electric skirt

Buonsera cari followers! Chiedo scusa per la lunga assenza, ma l'università mi ha preso molto in questo ultimo periodo. Oggi però posso dire di essere laureataaaaaaaaaaaa!!!!Il 25 settembre, infatti, ho finalmente discusso la mia tesi e ho terminato il percorso di studi.

Good evening sweet followers! I'm so sorry for the long absence, but the university took me a lot in this last period. Today I can scream "I'm graduateeeeeeeeed!!!!!!". In fact the 25th September there was my graduation and I could conclude my academic studies.

Ora bando alle ciance! Vi presento un'ultima mia creazione: una gonna con pieghe baciate, il cui tessuto parla da solo!! Il mio fornitore di fiducia mi ha venduto ad un prezzo davvero piccolo piccolo 4 metri di questo tessuto di alta qualità. Il tessuto è abbastanza spesso, per cui ho ideato una gonna che non cadesse dritta sulle gambe, ma che desse l'idea di palloncino.

Stop speaking about me! I present my last creation to you: a "kissed" folds skirt, whose fabric can introduce itself alone!!! My trusted seller sold me 4 meters of this high quality fabric and since it is thick I created a skirt, with the idea of a balloon.


Dopo essere rimasta a contemplarlo per ore, ho fatto delle prove su un campione per adattare la profondità delle pieghe alla mia circonferenza vita.

After staying hours admiring it, I made some tests to adapt the depth of the folds to my waist.




Dopo aver concluso la gonna sul tessuto finale, ho attaccato la cerniera e il cinturino.

When I concluded the skirt in the final fabric, I attached the hinge and the belt.




Questo è il risultato: una gonna che può essere portata con abiti casual...

This is the result: a skirt that can be combined with casual clothes...




... or with elegant ones! 


  






Sorry for the last one, but it's so funny!!!!





mercoledì 13 maggio 2015

top in seta- silk top

Buongiorno!
Oggi vi mostro un top, realizzato con un tessuto a fantasia fantastico!


Gooood Morning!!
Today I show you this top, realized with a wonderful fabric!


Per il modello mi sono ispirata alle canotte del brand h&m della nuova collezione...


H&M new collection inspired me...


...con la differenza che per le spalline ho utilizzato delle code di topo in seta artificiale, affinché fossero il più sottili possibili e per la taglia ho optato per l'over size.


But I changed something, during the realization: first, I used an artificial silk lanyard for the straps; second, I opted for a over size model.





Se siete interessati alla realizzazione di qualcosa di similare, non esitate a contattarmi: sarò felicissima di aiutarvi. Nel frattempo, vi lascio il disegno del cartamodello in miniatura.


If you are interested in realizing something similar, you can write me: I'll be glad to help you. Meanwhile I leave here the pattern in small-scale.


Un saluto da me e la mia adorata Lilly!!!!Un grosso abbraccio e grazie mille a tutte le persone, che spendono il loro tempo, commentando e condividendo i miei post.


Bye Bye from me and my lovely Lilli!!!! A big hug and thank you so much to all people who spend time on my blog, sharing and  commenting.



mercoledì 29 aprile 2015

Top con tessuto di recupero - Top with recycled fabric

Buongiorno!
Come vi avevo già annunciato nel post della gonna lunga con tessuto velato (qui), con il tessuto rimasto mi sono confezionata un top, da indossare sopra una canottiera per renderlo più sportivo oppure senza nulla da indossare la sera o in spiaggia sopra il costume.

Good morning!
As I said in a preview post (here), I created something new with the scraps of the long skirt fabric. It is a normal black veiled top, that you can wear on a tank top sportingly or on a bra or bikini for classy nights out.


Essendo nato da ritagli, ho dovuto modificare il cartamodello per poter creare un top in cui potesse starci la mia circonferenza seno. Per questo motivo, sui lati ho creato dei fianchetti che andassero ad aggiungere centimetri sia sul davanti sia sul dietro.

Since I created it with the fabric scraps, I had to modified the pattern. First I ascertained it would contain my breast circumference. After that, I made made all the necessary changes.

Nella foto che segue si vede più chiaramente la cucitura dei due fianchetti.

In the picture below, you can notice I added more fabric on each side.




Per bordare il girocollo, i giro maniche e l'orlo ho utilizzato un nastro di raso nero, che desse luminosità e un tocco di raffinatezza.

To bord round neck, armholes and hem, I used a satin ribbon that gives brightness and refinement.



Il reggiseno è una mia realizzazione...ho acquistato un semplicissimo reggiseno nero; dopodiché l'ho impreziosito di paillettes e perline argentate. Adatto da indossare sotto una camicia bianca o come in questo caso, sotto un top tinta unita velato.

The bra is my creation... I bought a simple black bra; then I made it precious with yarn, needle, paillettes, beads and a lot of patience.





Un saluto a Lilli, la bella cagnolina dei miei nonni.

Say hello to Lilli, my grandparents' dog! 
P.S.: as always, English is not my first language, so sorry for the mistakes.

A presto! <3















lunedì 13 aprile 2015

Gonna tubino -Tube skirt

Buona sera!
Oggi voglio mostrarvi una gonna tubino, di un bellissimo colore verde. Normalmente non amo indossare gonne molto aderenti, ma questa volta ho voluto cambiare e anziché lasciare che il tessuto cadesse dritto sulle gambe, ho cucito i fianchi e il centro dietro, restringendo verso il fondo, in modo che seguisse maggiormente le mie forme. 


Good Evening!
First of all, i would like to thank all people who entered my blog, you are a lot and especially from all over the world!!!! For that I decided to start writing also in English, hoping you can understand (my English is not good) and appreciate the DIY world as I do.
In this post I show you the tube skirt with hight waist. I fell in love with that green fabric!!!



Il modello è molto semplice. Ho disegnato il cartamodello della gonna tubino a vita alta con pinces, cerniera sul dietro e spacco. 


Normally I'm  not comfortable with tight-fitting clothing, but this time I wanted to change. Therefore the skirt doesn't fall straight on my legs, but it follows my forms.









Approfitto del post per ringraziare con tutto il cuore la creatrice di queste foto: mia cugina! Non è una fotografa professionista, quindi le mie pose non sono perfette, così come forse le luci e le inquadrature. Ma nonostante tutto, la giornata è stata fantastica, speciale e super divertente.

Special thanks to my cousin Paola, who is the maker of these photos...she isn't a professional photographer so my poses are not perfect, maybe as lights and shots. Nevertheless the day, spent with her, was amazing, special and super funny!




I hope you like it!!!





martedì 7 aprile 2015

Gilet di pelliccia sintetica

Buongiorno! 
Approfitto degli ultimi freddi per mostrarvi il gilet di eco pelliccia 100% cotone che mi sono cucita per questo inverno. Per la fodera ho utilizzato un tessuto di raso più spesso, per irrigidire il gilet.


Per il cartamodello ho scelto il modello del corpino senza pinces  con vestibilità 8 cm.







Questo è il risultato finale...



Spero vi piaccia!